Echi dal Gruppo Donatori Volontari di Sangue
 

Piuttosto che impiegare il tempo a lamentarci per le restrizioni, usiamolo per migliorare il mondo aiutando gli altri. Torna quanto mai opportuna l’esortazione di Papa Francesco.
E così i donatori del Gruppo Donatori Volontari di Sangue anche in pieno tempo covid, anche nelle zone rosse, senza posa, eccoli all’opera con la loro autoemoteca all’appuntamento domenicale con i donatori di Paternò, Bronte, Maletto, Maniace, Raddusa, Randazzo, Castel di Iudica.
E’ per questa generosità e per la consapevolezza che proprio in tempo di criticità bisogna “donare” di più, che il problema sangue in questo difficile 2020 non è diventato drammatico. Certo sono venute a mancare le centinaia di donazioni dei giovani studenti delle scuole superiori che solitamente il GDVS raccoglie sull’autoemoteca a chiusura dell’incontro di sensibilizzazione, ma finora, sia pure a fatica, l’offerta sangue sta reggendo.
Coraggio, quindi, avanti tutta e avanti tutti, facciamoci forti della consapevolezza che c’è bisogno di ciascuno per non lasciare falle aperte nel sistema donazionale e andiamo a donare!!!
Sicuramente, tra l’altro, ci accorgeremo che le restrizioni, dopo tutto, non sono poi la grande lettura che ci sembrava!
 Graziella Ligresti